il peggio che M2 potesse concepire

haiku II

spirito terso

sensazioni vaganti

è un mattino

26 Risposte

  1. Niente male! Manca il riferimento specifico ad una stagione, ma possiamo perdonare. E, almeno secondo il mio punto di vista, non c’è l’utilità specifica della composizione per uno scopo particolare. Che so, stirare le camicie, rimorchiare una bionda, cambiare una gomma…la poesia serve a questo!

    In ogni caso, 4 lanci di cacca su 5! @@@@

    5 giugno 2008 alle 9:21

  2. M2

    Maestro, quale onore. Il voto ripaga “ad abundantiam” ogni mia possibile aspettativa. Vorrei precisare che c’è un riferimento ad un momento del giorno e che non so stirare le camicie 🙂
    Per quanto riguarda lo scopo particolare della poesia ritengo sia quello di avvicinarci a qualcosa di più elevato ed eccelso, quindi anche una bionda.

    5 giugno 2008 alle 14:37

  3. Birra, immagino…

    5 giugno 2008 alle 22:30

  4. M2

    no, mi riferivo proprio alle donne 😳
    benchè non disdegni affatto le birre, anzi.

    5 giugno 2008 alle 22:45

  5. è una sensazione, bellissima…perfettamente descritta
    http://lamisuradellecose.wordpress.com
    http://www.francescabertoldi.com

    6 giugno 2008 alle 0:47

  6. provoletta

    @M2: sulla tua passione per la birra credo ci siano abbastanza prove in giro su questo blog, anche se sicuramente molte meno che sullo space di msn 😉

    @Chicca: M2 cova risentimento verso noi donne perchè non cogliamo il suo lato femminile 😉

    6 giugno 2008 alle 16:18

  7. M2

    francesca: grazie. Come vedi ho ottenuto ben 4 lanci di cacca su 5.

    provoletta: ma quale risentimento? Non generalizzare e non fare la preziosa.

    6 giugno 2008 alle 18:39

  8. M2: Ma una mora non va bene? Una rossa?
    Provoletta: [beneficiodeldubbio mode ON] Mannò, dai, se parla delle biuonde come qualcosa di elevato ed eccelso, non può covare così tanto risentimento![beneficiodeldubbio mode OFF].
    (mi spieghi il suo lato femminile, please? 😉 )

    7 giugno 2008 alle 14:35

  9. M2

    [appunto mentale: mettere in black list Provoletta prima che possa replicare]

    Chicca: xx parlava di rimorchiare una bionda, pertanto sono rimasto in tema. Anche more e rosse vanno bene purchè traspir… cioè volevo dire purchè mi ispirino a sentimenti eccelsi. Naturalmente le vere bionde rappresentano l’eccellenza per definizione 🙂

    7 giugno 2008 alle 16:09

  10. Anonimo del Sublime

    M2: … e le “finte bionde” ??

    9 giugno 2008 alle 12:10

  11. Mi sento eccellente, allora! 🙂

    9 giugno 2008 alle 12:54

  12. provoletta

    @Chicca: il discorso del lato femminile era una battuta, più che altro il fatto è che lui si atteggia a misogino 🙂 premesso che il dubbio se M2 scherza o meno io ce l’ho sempre, direi che è difficile capire cosa gli passa per la testa e che è un incoerente. il discorso dell’eccelso per esempio… prima scrive questo che è oggettivamente bellizzimo, poi fa la battuta n.9… dove esce fuori il risentimento 🙂 ma lui cosa pensa veramente?

    @M2: ti consiglierei di non scrivere i tuoi appunti mentali dove gli altri possono leggerli. oppure mettili in pratica! ah…. quell’affermazione “purchè respirino” è oltraggiosa… ritieniti schiaffeggiato :p

    9 giugno 2008 alle 15:05

  13. M2

    AdS: le finte bionde sono assolutamente da evitare.

    Iridella: me ne compiaccio, ma lo sarai veramente? 😉

    Provoletta: che ricompensa mi tocca per averti dato confidenza… comunque, ribaltare la realtà non serve a nulla: tu non mi capisci e devi superare questo trauma; ti prometto tutto l’aiuto possibile. Preciso che era “traspirino” anzichè “respirino”, se ci pensi bene è molto peggio 😀 😀

    9 giugno 2008 alle 17:36

  14. @Provoletta: ah, ma allora è tutto sotto controllo! Sono circondata da atteggioni misoginanti. Specie quelli con un’attrazione fatale per gli individui femminili traspiranti (M2.. ho paura che traspirante si ameglio di respirante.. una respirante che non traspira potrebbe essere potenzialmente letale) e appartenenti al regno dei vivi. Quindi mi sa che ci toccherà fare comunella. 😉

    @M2: per chiarimenti e conferme sulla mia bionditudine, chiedere a Botty.
    (con tutto che io mi sento red inside, non blonde)

    10 giugno 2008 alle 17:57

  15. M2

    se non sbaglio Botty non si era espresso sulla tua bionditudine, non so se per distinta riservatezza o in quanto non verificata colla prova suprema 😉
    ma io mi voglio fidare. Non ti seguo per quanto riguarda la redness inside, in cosa consisterebbe? E in cosa differirebbe dalla blondness inside?
    Respingo con sdegno e fermezza ogni ipotesi su una mia presunta misoginia: sono assolutamente per la parità dei sessi dal punto di vista fiscale.

    10 giugno 2008 alle 21:30

  16. provoletta

    @Chicca: ottimo! la mia presenza qui è volta a rendere ridicolo M2, se vuoi partecipare… 😉

    @M2: disgust… e cmq chi ribalta la realtà sei tu, a tuo uso e consumo. sì non ti capisco, ma tu sei un genio incompreso no? quindi tutto torna 😀

    10 giugno 2008 alle 22:29

  17. M2: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il sig. Botty, distinto gentiluomo, non si è mai azzardato a toccarmi i capelli per assicurarsi che non ci fosse una sospetta ricrescita.
    Farò la sdegnata e non proseguirò oltre. Sull’argomento.
    Devo spiegarti che alcune donne si sentono blonde inside, altre red inside, altre Brunette inside. Il tuto dipende dalla natura interiore di una donna. Ovviamente è un concetto che non si può spiegare E far comprendere agli uomini.

    Provoletta: attendo il tuo imprimatur e la tua approvazione.

    10 giugno 2008 alle 23:05

  18. M2

    Chicca: non vale! Io mi ero sdegnato per primo. Distolgo lo sguardo con alterigia. Ignoravo, ovviamente, quest’ulteriore sfaccettatura dell’animo femminile. Sono confuso adesso: una fake blonde potrebbe essere blonde inside, tutte le mie certezze si sono sgretolate!! Devo approfondire la questione, ormai è un imperativo. Red haired è anche ginger, interessante…

    Provoletta: ti credo, basta che la pianti 😆 Invece fai outing e dimmi se sei blonde inside.

    11 giugno 2008 alle 10:50

  19. Beh, spesso le bionde finte si tingono perchè si sentono blonde inside.. Ma non è così automatico. Io mi sento red inside ma non mi son mai tinta (oddio, ho anche visto come si era ridotta una mia cugina – bionda – dopo esersi tinta di rosso…) 😀
    LA situazione è molto più complessa di quanto tu possa anche solo immaginare! 😀

    11 giugno 2008 alle 14:49

  20. M2

    So bene che l’universo femminile è incomprensibile, la mente maschile vacilla già al solo contemplarne l’ipotesi. Al massimo se ne può intuire qualche sfumatura. Già sento provoletta che affila la mannaia…
    Tua cugina aveva problemi di droga vero? 🙂

    11 giugno 2008 alle 19:53

  21. provoletta

    @Chicca: ottimamente, non facciamogliene passare neanche una! 🙂
    M2 merita che il suo ego sia ridimensionato.

    @M2: la mannaia per te è sempre affilata, tesoro 😉 Ma non credere che le donne siano seconde agli uomini per quanto riguarda l’essere incomprensibili…. e poi voi siete tremendamente prevedibili…
    dovresti sapere che sono mora inside, altrimenti non sarei Buttercup!!

    15 giugno 2008 alle 21:55

  22. M2

    provoletta: hai ragione, avrei dovuto capirlo, ma tu avresti dovuto prevederlo. Abbi pietà di un povero omino… non cospirate contro di me.

    16 giugno 2008 alle 17:23

  23. provoletta

    tu comportati bene intanto 😛

    16 giugno 2008 alle 20:57

  24. Provoletta, mi piace! Sounds good!

    17 giugno 2008 alle 16:04

  25. M2

    com’è umana lei…

    17 giugno 2008 alle 17:55

  26. provoletta

    @M2: non fare il modesto, te lo meriti 🙂

    19 giugno 2008 alle 18:22

LASCIA UN COMMENTO