il peggio che M2 potesse concepire

Sushi e conversazioni

L’altra volta, durante uno dei nostri pranzetti a base di sushi, nel corso della conversazione ti ho detto che certe cose mi urtano. Ho sbagliato a parlare: avrei dovuto dire che certe persone mi urtano. Purtroppo nel parlare si ricorre troppo spesso ad espressioni e termini che sono ben lontani dal significato vero che si vorrebbe trasmettere. Per questo,  da un paio di anni a questa parte,  mi sto sforzando di utilizzare sempre le parole giuste. Parole semplici. Altre parole ed espressioni le vorrei proprio esiliare dalla mia bocca e mi urta sentirle adoperare, perché lontane dal loro vero senso e tendenti ad allontanarcene.

A volte le parole mi mancano e resto bloccato, perché non trovo termini semplici per dire quel che c’è da dire.

Quel che c’è da dire esclude certe cose, mentre sono proprio quelle che vengono generalmente cercate e più se ne sproloquia e più si viene tenuti in conto. Anche questo mi urta, ma è una manifestazione di debolezza: desiderio di essere apprezzato. Quindi merito di essere punito, pertanto, la prossima volta che andiamo a mangiare sushi, offri TU.

Ripeto: OFFRI TU, così il mio essere ne sarà umiliato 😀

 

2 Risposte

  1. Anonimo

    si direbbe che con l’età, insieme agli acciacchi, ti sia venuto anche il braccino corto ^__^
    in ogni caso sarò ben lieto di esaudire la tua richiesta; del resto, sono o non sono fosu impakto no shusaisha?

    6 agosto 2014 alle 14:35

  2. M2

    come hai visto alla fine abbiamo diviso le spese 😉
    più che altro con l’età, insieme agli acciacchi, mi si è accorciata la pazienza.

    27 agosto 2014 alle 12:31

LASCIA UN COMMENTO

