il peggio che M2 potesse concepire

Viaggiare nel tempo

Viaggiare nel tempo è un grande desiderio dell’umanità e da sempre sono stati immaginati modi, congegni ed espedienti per farlo.Si viaggia nel tempo anche coi ricordi però, senza congegni oltre al nostro cervello che ci riporta nel passato. E con l’immaginazione e la fantasia del cervello si visitano i futuri, possibili e impossibili. Si può fare anche a meno di allucinogeni per slegare il cervello e farlo viaggiare, basta uno stimolo qualsiasi.

Si viaggia nel tempo anche  col cuore e si riprovano sentimenti passati o si anticipano sentimenti futuri, possibili e impossibili. Anche in tal caso non si necessitano equipaggiamenti particolari.

A quanto pare dunque viaggiamo nel tempo continuamente e il desiderio in effetti è soddisfatto… O forse il vero desiderio non è il viaggio, quanto piuttosto quello di modificare il passato e il futuro. Ciò dovrebbe presupporre che il nostro corpo viaggi nel tempo, saltando tra passato e futuro senza subire cambiamenti, contrariamente alla sua costituzione che conosce solo il moto nello spazio e l’invecchiamento cellulare, che è moto nel tempo verso il futuro attraverso la modifica degli elementi di base. Per questo tipo di viaggio un modo, un congegno o un espediente è necessario.

Time_travel

O almeno così pensavo. Finchè un giorno il mio corpo mi ha portato indietro nel tempo di un anno. E’ stata un’esperienza interessante, che pensavo avesse luogo nei racconti a personaggi di fantasia, tipo Frodo ne Il Signore degli Anelli. Spero che ciò non dimostri che anche io sia un personaggio inventato, benché, se devo questo viaggio alla fantasia di una qualche entità, la ritengo estremamente originale ad avermelo proposto e le sono molto grato perchè ha dato l’occasione al mio cervello ed al mio cuore di viaggiare e questo è decisamente molto importante. Può anche darsi che la mia fantasia sia troppo originale e che inventi cose strambe, but at the end of the day… it’s irrelevant.

Annunci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...