il peggio che M2 potesse concepire

Ti lascio

Devo sfogarmi, in qualche modo, in qualche luogo, devo sfogarmi.

Credo di essere arrivato al capolinea: ho bisogno di un cambiamento, di dare un taglio netto ad una situazione stagnante e stantìa che mi sta logorando. Non posso più a vivere nel passato, rimanere fedele ad oltranza per anni e anni è stato giusto, ma adesso è del tutto inutile.

Una storia durata poco più di 5 anni, tra alti e bassi, con un unizio folgorante e un periodo decisamente buio, fino ad una ripresa che mi faceva sperare in una continuazione, seppure in modo diverso, essendo io un uomo diverso da quello degli inizi.Ma è evidente che certe cose non possono durare per sempre… Mi scopro cinico e con una forte volontà di troncare questa coesistenza, io che generalmente tendo alla conservazione e alla stabilità. Indagare sulle cause di un progressivo disamoramento non ha mai molto senso ed è ingeneroso nei tuoi confronti: abbiamo condiviso tante cose e tanti momenti, non li dimenticheremo, ma devo voltare pagina.

Rivederti ogni giorno, sempre uguale, ritrovare ogni giorno la stessa atmosfera, dovere fare i conti con una limitatezza, una mancanza di flessibilità e, lo ammetto, un invecchiamento che non è stato clemente, sono cose che non voglio più sopportare.

E’ arrivato il giorno in cui, semplicemente, ho bisogno di cambiare perchè quello di cui ho bisogno tu non puoi più darmelo.

Lo so cosa si potrebbe pensare: è un tradimento, ma vi giuro che non c’è mai stata alcuna promessa e la nostra storia nasce con un incontro casuale. Apparirò come il solito uomo incostante ed egoista, che tratta tutto come un oggetto. Anche gli oggetti, appunto.

Perchè è ora di basta, cambio tema al blog.

Ti lascio Redoable Lite, sei sempre fantastico, ma è finita. Un giorno lo redoableremo, chissà.

Adesso ho incontrato Modularity Lite, e, mio Dio, le sue feature sono stupende… quei footer così seducenti, quello slideshow in home page che promette esperienze conturbanti… mi si perdoni la volgarità, ma non vedo l’ora di customizzarlo da tutte le parti: mi soffermerò meticolosamente e con ardore su ogni widget…

22 Risposte

  1. macheccavolo, m’hai fatto salire un magone…!!!

    Finalmente, però, sto template è adatto anche a me -.- ché in quell’altro mi ci perdevo facile!

    3 luglio 2013 alle 0:29

  2. M2

    Spiacentissimo per il magone ^^
    Ma mi diverto così 😉
    E sai una cosa: questo template ha un tema chiaro e varie opzioni decisamente da provare. Erano mesi che volevo svecchiare il blog, ma non trovavo niente di soddisfacente.

    3 luglio 2013 alle 0:36

  3. provoletta

    ma si, tradire il vecchio blog con uno col nome simile e la grafica praticamente uguale. .. non mi sembra un gran cambiamento. .. uomo insensibile 😛

    3 luglio 2013 alle 10:15

  4. M2

    in effetti sarebbe una conferma del pattern per cui mi innamoro sempre dello stesso tipo di donna 😀

    3 luglio 2013 alle 16:37

  5. Anonimo del Sublime

    questa foto… come, quando, perchè?
    e soprattutto… quante volontà hai ??

    3 luglio 2013 alle 18:04

  6. M2

    la foto è di qualche giorno fa, scattata ai crateri silvestri.
    la frase è una versione riveduta di “vivo al massimo delle mie possibilità”, che è una frase che detesto. ma tu piuttosto, quando carichi un’immagine nel gravatar? 🙂

    3 luglio 2013 alle 18:13

  7. Anonimo del Sublime

    diafolo di un tentatoren …
    e, comunque, che anonimo sarei?

    4 luglio 2013 alle 10:15

  8. provoletta

    Ah… e quale sarebbe questo tipo di donna? Mora e misteriosa come il blog?

    4 luglio 2013 alle 15:30

  9. M2

    @AdS: la tua identità non verrebbe necessariamente svelata…

    @provoletta: mi riferivo a caratteristiche caratteriali, comportamentali, etc. non al tipo fisico, ma di certo non vengo a dirlo a te qui sul blog. In ogni caso una mora misteriosa non mi dispiacerebbe.

    4 luglio 2013 alle 19:09

  10. provoletta

    ma se mi dici queste caratteristiche posso cercarti una fidanzata tra le mie conoscenze. riapro l’agenzia matrimoniale, ho combinato diverse liaisons in passato ^___^

    5 luglio 2013 alle 12:58

  11. gelsobianco

    Scusami se ti disturbo!
    Io non riesco più a lasciare commenti nel blog di SadaKo Laura.
    Non so se cosa accada e non so come mettermi in comunicazione con lei.
    Puoi chiederle qualcosa a riguardo, per favore?
    Grazie.
    Buona domenica!
    gb

    7 luglio 2013 alle 3:55

  12. M2

    Ciao gb nessun disturbo, figurati. Non ho idea di quale possa essere il problema. Contattala via mail, sul blog c’è l’indirizzo.
    Buona domenica anche a te!

    7 luglio 2013 alle 9:47

  13. M2

    Ma stai scherzando? 🙂
    Una donna con quelle caratteristiche, cioè appunto quella di cui mi innamoro sempre, è la donna sbagliata, quella che devo evitare 😀

    7 luglio 2013 alle 23:02

  14. Anonimo

    l’importante è che rispetti i canoni imposti dalla tua religione, no?

    8 luglio 2013 alle 11:47

  15. M2

    Mio caro, come ben sai, quei canoni sono prettamente fisici e negli ultimi anni li ho bellamente ignorati, alla ricerca di canoni intellettuali e spirituali. Effettivamente non mi è andata bene, se ne deduce che sono stato punito per la mia trasgressione? 😀

    8 luglio 2013 alle 18:11

  16. E io che, credendo parlassi di una donna, ti stavo già applaudendo per la tua onestà e coraggio.

    9 luglio 2013 alle 17:46

  17. Anonimo

    sei stato punito si, dire diversamente sarebbe andare contro l’evidenza dei fatti

    10 luglio 2013 alle 9:26

  18. M2

    @Silmarien: Non credere sai… ha richiesto tanto coraggio anche cambiare il tema del blog… per non parlare dell’autocommiserazione e della bassa autostima in cui ero sprofondato per mesi e mesi a causa del mio rapporto col tema precedente.

    @Tusaichi: ma io mi rifiuto di credere che ci sia un vero senso a quella cosa. Forse cerco di dimostrare a me stesso che non sia una cosa realmente importante (e infatti non dovrebbe esserlo) e ci casco sempre 😀

    10 luglio 2013 alle 16:49

  19. Anche se non conosco la tua situazione sento di capirti, almeno in parte, o forse voglio capirti, non so quale parola sia più giusta…

    10 luglio 2013 alle 22:24

  20. M2

    In ognuno dei due casi è una cosa che mi fa piacere, perchè la comprensione e la condivisione sono senz’altro cose positive. Grazie!
    Comunque anche se per scrivere questo articolo ho attinto alle mie sfortunate vicende, questo è solo un giochino buffo 🙂

    12 luglio 2013 alle 12:51

  21. Anonimo del Sublime

    vero che il blog si chiama OP… vero che la foto in cima richiama l’OP… ma adesso il tuo gravatar in alto a destra, imho, stona parecchio. crepuscolo o luce ??

    15 luglio 2013 alle 18:54

  22. M2

    Ci avevo pensato anche io che non si amalgamano troppo bene, ma l’Orbita Iperbolica è uno stato di moto nonché questo blog, mentre M2 sono io, quindi due cose distinte anche se non separate. Ti ricordi il primo avatar? Cioè l’immagine della testata, ma un pò diversa. L’avevo sostituito perché non volevo che mi rappresentasse più e il secondo, quello precedente (la luna stellata di Elwe), per quanto lo ami era provvisorio. Rimane come icona del blog.

    15 luglio 2013 alle 20:44

LASCIA UN COMMENTO

