il peggio che M2 potesse concepire

Bassifondo musicale

Queste due mi rimbalzavano in testa da due o tre mesi…

La prima in realtà insiste e persiste, perchè chitarra e voce dicono tutto anche se il testo non è a me applicabile, anzi al contrario. Spiegare è vano, la musica è ineffabile.

 

La seconda è svanita, ma non suonava per me, nasceva con dedica e mi dispiace per quella persona.

6 Risposte

  1. giusto per dire, è da un po’ di giorni che ascolto quotidianamente Lookin’ out my backdoor dei Creedence…

    13 giugno 2013 alle 20:40

  2. M2

    Dovrebbe mettere di/essere associata al buon umore, no? 🙂
    In realtà dei CCR io preferisco le canzoni più graffianti; “It ain’t me” mi piace un sacco, ma c’è di più: mi suscita un certo tipo di sensazioni e allo stesso tempo certe sensazioni me la fanno affiorare in mente. Con la musica ho un rapporto particolare di cui voglio scrivere qui, da tempo, ma non concludo.

    13 giugno 2013 alle 23:58

  3. puoi provare a fare come me: cominci a scrivere e poi ti fermi quando ne hai abbastanza per quel momento. Se ti va, poi, aggiungi altro, in un secondo istante…
    Dai *_* ché sono curiosa!
    PS: la canzone che ti ho detto mi ‘sa’ di mia madre e a me basta questo, per ora.

    14 giugno 2013 alle 1:08

  4. M2

    Ci sono due canzoni di/per mio papà da queste parti. Mi viene difficile esprimere certe cose e la musica mi aiuta, anche se è parecchio autoreferenziale. In parte faccio già come dici tu, ma non completo mai e ho decine di articoli in bozza 😀
    Non ho un buon rapporto con la scrittura… ma allora ti chiederai perché tengo un blog… volevo scrivere anche di questo 🙂

    14 giugno 2013 alle 11:08

  5. Se potessi parlarne a voce, ad un interlocutore che ti aiuti a non disperderti, magari, riusciresci a dire di più?

    14 giugno 2013 alle 12:24

  6. M2

    Keewi: io preferisco la modalità di comunicazione più diretta che sia disponibile e comunico ( e gradisco che mi si comunichi) su più livelli: verbale, fisico, visivo, etc.
    Che poi io voglia o riesca a comunicare è un altro paio di maniche 🙂

    17 giugno 2013 alle 11:57

LASCIA UN COMMENTO

