il peggio che M2 potesse concepire

Quando soffia il vento

Ho ritrovato su Youtube uno dei film d’animazione che ho amato di più, Quando soffia il vento di J. T. Murakami, tratto da una graphic novel di R. Briggs. Come note tecniche vale la pena di sottolineare che il film è a tecnica mista, disegni animati e stop-motion, e la colonna sonora è a cura di Roger Waters, David Bowie, e mi suggerisce Wikipedia, Paul Hardcastle e Genesis (fino a Bowie ho richiamato le informazioni dalla mia memoria labile, pazzesco lo so).

Vale la pena di sottolineare che amo questo film per vari motivi che esulano del tutto dalle precedenti note tecniche. Non è un film da serata spensierata, leggete l’introduzione prima di cominciare a vederlo; vi ho avvertito.

parte 2

parte 3

parte 4

parte 5

parte 6

film originale in lingua inglese

Nota di servizio per Anonimo del Sublime: hai visto il vecchio M2 che cosa ti ha scovato? 😉

7 Risposte

  1. provoletta

    questo me lo ricordo dalle storiche maratone a base di anime ai tempi di iacì… diciamo che faceva il paio con hotaru no haka del maestro takahata… e giù i lacrimoni! ;__;

    20 maggio 2013 alle 0:41

  2. Anonimo del Sublime

    lacrimuccia.. ora devo procurarmi la graphic novel.

    20 maggio 2013 alle 15:52

  3. M2

    @provoletta: ma Hadashi no Gen voi l’avete visto?

    @provoletta e AdS: che pianti con questi cartoni ^^;

    20 maggio 2013 alle 16:37

  4. provoletta

    no ma forse lo abbiamo. se ti interessa controllo…

    21 maggio 2013 alle 14:52

  5. M2

    Boh, non so… più che altro mi piacerebbe recuperare il manga.

    21 maggio 2013 alle 21:17

  6. provoletta

    mi dispiace M2, ma purtroppo non ce l’abbiamo. dovrai “procurarlo” in qualche altra via… 😛

    4 giugno 2013 alle 20:47

  7. M2

    Peccato, grazie lo stesso. Mi rivolgerò a qualche “negozio specializzato” 😉

    5 giugno 2013 alle 23:48

LASCIA UN COMMENTO

