il peggio che M2 potesse concepire

22 marzo 2013

Il primo ricordo della mia vita, il più antico luogo della mia memoria è  forse il momento in cui ho preso coscienza di me stesso, il momento in cui ho ufficialmente cominciato a vivere in consapevolezza?Quale che sia la realtà velata da questi misteri, il mio primo ricordo è con Te. La mia mano è piccolissima, nella tua che è grande e delicata. Non ti vedo bene perché sei tanto alto e io ho solo due anni; cammino e mi ricordo la tua gamba e le cose che mi hai detto. Non capisco bene tutto, andiamo dalla mamma e questo per me è il fatto fondamentale. Poi c’è un fratellino, una novità che non ho idea di cosa possa essere. Mi avete spiegato che potrò giocare con lui, ma in effetti non potrò toccarlo per diverso tempo e di giocarci neanche a parlarne. È il mio compleanno e se fossi più grande penserei che mi avete imbrogliato.

Un atrio buio e ho paura, dov’è andata casa nostra? Se andiamo dalla mamma andiamo a casa, non è possibile altrimenti. Che succede? Tu sei con me. Nel mio primo ricordo compare l’origine della nostra famiglia, ma fisicamente ed emotivamente ci sei solo Tu. Il significato di questo mi è sempre stato evidente.

LASCIA UN COMMENTO

