il peggio che M2 potesse concepire

leave her alone, leave her alone!

Nel corso dell’impegnativa discussione sul fenomeno emo che trovate qui, CeZ aveva lanciato una sfida. Sinceramente non avevo la più pallida idea di cosa si potesse trattare, ma oggi ho scovato questo,

e vorrei sapere due cose:

  1. se ho indovinato;
  2. se questo essere è emo perchè si comporta così, o si comporta così perchè è emo.

Ah dimenticavo… «Leave her alone!».

27 Risposte

  1. Pensare che stavo cercando di dimenticare..

    8 dicembre 2008 alle 21:37

  2. Joril

    Paris non ha nessuno che la difende cosi’ a spada tratta… Povera Paris.

    8 dicembre 2008 alle 23:23

  3. L’istinto di sedarla con una spranga di acciaio temprato (aualora, ovviamente non sia un fake, nel qual caso e` un genio!) puo` essere eccessivo?

    9 dicembre 2008 alle 10:07

  4. ehm… era un qualora, ma ve ne siete gia` accorti, vero?

    9 dicembre 2008 alle 10:56

  5. Dr. Hell

    BWAH HA HA HAR HAR!!

    Joril: in questo caso direi a lametta tratta ^___^

    Botty: che sia Raga_Emo in incognito?

    M2: basta ti prego. Questi video schockanti non dovrebbero essere permessi ^____^’

    9 dicembre 2008 alle 12:30

  6. Non vorrei turbarvi, ma la fan è UN fan…

    9 dicembre 2008 alle 14:20

  7. M2

    Joril: dato il suo nome è perfettamente normale, anzi auspicabile.

    Botty: uhm… sono certo che la cosa ti darebbe soddisfazione, ma sono scettico sulle possibilità di sedare quell’essere… forse solo tagliargli/le l’acconciatura emo potrebbe sortire effetto.

    Dr. Hell: questo tuo commento mi ha shockato ;P (comunque ROTFL per la lametta).

    Chicca: dimenticare cosa? Non dirmi che eri a conoscenza di tale… tale… ecco non saprei definire… per cui anche affermare che sia UN fan di Britney… io non so…

    9 dicembre 2008 alle 15:58

  8. Joril

    M2: *SNAP!* Cmq, presumo miss Chicca si riferisca alla catena di cloni generati dal su _embeddato_ filmato.. “Spongebob says Leave Chris Crocker alone”, “Leave Spongebob alone”, “Darth vader commands you to leave Britney alone”.. (!)

    9 dicembre 2008 alle 20:28

  9. M2: ammetto che potrebbe essere una soddisfazione personale di scarsa utilita` sociale, ma che vuoi farci… ormai sono vecchio e cerco di ritagliarmi i miei piccoli angoli di godimento nelle piccole cose…

    Chicca: vuoi dirmi che quella roba e` un robO? OH – MIO – DIO!!

    9 dicembre 2008 alle 23:13

  10. Cosme el Zaragatero

    Ovviamente era quello (in relta’ non posso controllare, non ho Youtube qui al lavoro). Sul tubo e’ famoso quanto “Canon Rock” o “Diet Coke and Mentos”.

    10 dicembre 2008 alle 10:07

  11. Zixyar

    Qualunque sia l’opzione “corretta” al tuo punto n. 2, caro M2, a questo punto si evince che la derivazione reale della parola “emo” non è una contrazione di “emotional”… sono altre le lettere mancanti… solo 2… e iniziali…

    Bah…

    Mi verrebbe quasi da dire “Leave’em Alone!” ^^

    10 dicembre 2008 alle 11:07

  12. Ehssì. Mi era già capitato di vedere quell’obbrobrio.
    Questo palesa al mondo che cazzeggio troppo.
    Abbracciatemi.

    10 dicembre 2008 alle 12:55

  13. Visto che l’altra volta quasi mi dimenticavo, stavolta lo faccio per primo…

    Chicca, un abbraccio!!

    10 dicembre 2008 alle 18:14

  14. Joril

    Cosi’ si vizia pero’, attenzione!

    10 dicembre 2008 alle 19:49

  15. Questo tuo accanimento all’argomento mi fa riflettere.
    Ammettilo.
    Sei uno di loro…

    11 dicembre 2008 alle 3:36

  16. M2

    Oh mamma, c’è un bel pò da commentare…

    Joril 8: avevo sempre snobbato Spongebob, almeno sino ad ora… Ma piange sempre così?

    Joril 14: hai ragione, non bisogna abituarla male, ma è un momento particolare e mi sembra giusto esternare tutto il nostro affetto nei confronti di Chicca.

    Botty 9: ritagliarti? Appropriato! 😀

    CeZ: Canon rock mi manca -mi informerò, grazie-, ma io e un mio parente abbiamo provato l’esperimento dei chicchi di mais e dei cellulari, ma senza risultati. Il sentiero delle scienze applicative è erto e difficile.

    Zix: intendi “otional”? In effetti, non avresti torto e mi associerei anche alla tua invocazione, ma sento che ci sia ancora da investigare su questo argomento. Senza considerare il fatto che si attende un “Vero Emo” che possa insegnarci. Che il 25 dicembre riserbi sorprese quest’anno? 😉

    Chicca: un abbraccio forte, ma non rinnegare il cazzeggio: “è tanto liberatorio!”(cit.) 😀

    Cinzia: ci sei andata vicina… ma mi sento di rassicurarti. Non posso essere emo, perchè non si sa che cosa voglia dire. Devi sapere che fino a poco tempo fa credevo che gli emo fossero gli emofiliaci, ma poi grazie ad un quiz (https://orbitaiperbolica.wordpress.com/2008/06/17/quiz-50normal/) ho scoperto di essere emo al 10%! Ho cercato quindi di capire di cosa si trattasse e ho trovato quell’interessantissimo video con le lezioni per diventare emo (https://orbitaiperbolica.wordpress.com/2008/06/28/come-diventare-emo/). Da lì in poi è storia 😆

    11 dicembre 2008 alle 16:52

  17. Anonimo del Sublime

    M2: STRAROTFL, poveri emo. Ma il plurale fa emo o emi? Chissa che ha detto l’Accademia della Crusca. Dopo l’eterna diatriba “euro/i” va’ affrontata pure quella pure “emo/i” ?? 😉

    CEZ: “dietcoke e mentos”, fenomenale! non vedo l’ora di sperimentarlo

    12 dicembre 2008 alle 19:04

  18. M2

    Sublime: questo sì che è un dilemma! Non saprei proprio cosa concludere… finora ho sempre scritto “emo” sia al singolare che al plurale, ma dato che si scrive “euri”, forse bisognerebbe scrivere “emi”. Anche in tal caso ci vorrebbe un’autorità indiscussa che stabilisca, una volta per tutte, la versione corretta. Sono assalito da un serio cocomero.

    15 dicembre 2008 alle 10:02

  19. Dato che “emo” è la contrazione di emotional, io lo lascerei “emo”.

    15 dicembre 2008 alle 19:04

  20. M2

    Ma come fai ad essere così sicura? Anche se hai un ciuffo emo non è detto… 😉

    15 dicembre 2008 alle 19:39

  21. Joril

    Si scrive “euri”? *_*;

    15 dicembre 2008 alle 19:58

  22. Una volta ho letto un articolo su Marie Claire. La bibbia, in pratica. O era Vanity Fair? O D? O Io Donna?
    Mah, comunque fonte attendibilissima.

    Io non ho un ciuffo emo. E’ una frangia. Sfilata. Maschi incompetenti. Tzè.

    16 dicembre 2008 alle 17:39

  23. M2

    Joril: non dirmi che non lo sapevi!

    Chicca: Ah, ah! Questa sì che è una notizia degna di nota! Una fonte più che qualificata, finalmente.
    Poi lo so di essere incompetente in materia di trucco e parrucco, del resto essendo masculo non potrebbe essere diversamente… ma sei stata tu ad indurmi in errore nella discussione su “come diventare emo”. Non mi fiderò mai più di una ragazza bionda, ecco.

    17 dicembre 2008 alle 16:59

  24. Joril

    Dai, *deve* essere uno scherzo! (La questione “euri” chiaramente, non il fidarsi di una bionda)

    17 dicembre 2008 alle 20:10

  25. M2

    Ma no, non è uno scherzo. Non è che l’Accademia della Crusca sia infallibile. Scriverò un messaggio apposito.
    Comunque ribadisco: mai fidarsi di una bionda 😉

    18 dicembre 2008 alle 14:50

  26. Joril

    Ma sulle banconote c’e’ scritto chiaramente “5 euro” 😦
    (certo, mi pare corretto ribadirlo)

    18 dicembre 2008 alle 16:01

  27. M2

    Giustissimo, ci mancherebbe. E’ tutta la vicenda della nomenclatura dell’Euro che è confusa. Per esempio c’è anche la dicitura in caratteri greci.

    22 dicembre 2008 alle 16:04

LASCIA UN COMMENTO

