il peggio che M2 potesse concepire

bloggers e visitatori

Fase lunare: luna calante

Dopo più o meno un mese di esistenza di questa nuova incarnazione del mio blog, è giunto il tempo di dare un’occhiata a qualche dato. La cosa più stupefacente -e moralmente edificante- è come la gente sia arrivata su queste pagine.

Per quanto riguarda i blogger o comunque gli avveduti navigatori dei tag di WordPress, questi lidi sono stati raggiunti cercando i seguenti tag (negli ultimi 30 giorni):

tette (9 visite);
risciacquatura di chiacchiere (8);
fiorello (3);
poesia (3);
buchi neri (2);
napoletone (2);
olanda-italia (1);
sugna sui capelli (1);
tette/2 (1).

Ogni commento è superfluo, le tette regnano sovrane nell’immaginario della blogosfera. Ma chi cercherebbe mai il tag “risciacquatura di chiacchiere”? E’ una cosa che devo approfondire.

Invece, i termini cercati sui motori di ricerca che hanno condotto a questo blog (negli ultimi 30 giorni) sono i seguenti:

emo (12 visite);
super ignazio (9);
nonna abelarda (7);
here comes the rain i love the rain (2), “here comes the rain” (1), it comes the rain (1);
quiz su star trek (2), quiz star trek (1);
janos boka (2), boka (1);
come fece napoletone (1), napoletone a waterloo (1), “come fece napoletone a waterloo” (1);
mario rigoni ster (1), rigoni ster (1), ignazio rigoni stern (1);
anonimo del sublime (2);
m2 12 giugno 08 (2);
piramidone (1);
famose finte bionde (1);
secondo incantesimo ustmamo (1);
annali dello stagno (1);
wakan-tanka (1);
tanka haiku (1);
decreto-legge 25 giugno 2008, spiegazion (1);
panda e sgommata (1);
pubblicita birra colonna sonora (1);
discorso di seneca sulla libertà (1);
tony fusaro a torino (1);
“cavi di avviamento” automobile (1).

Grazie a tutti gli emo e al discutibile funzionamento di google blog, questo blog è, ad oggi, 4° in prima pagina per questa parola chiave (cercando tra i blog in Italiano). Mi complimento da solo.

Ringrazio altresì, i 9 simpatici navigatori che come me si ispirano alle imprese del Ministro della Difesa Super Ignazio e ai 3 fans della faccia di senso critico” by Telecom Italia.

Un “bravi continuate così” agli intenditori di vera musica che hanno cercato le parole di Rain dei Cult, e “secondo incantesimo ustmamo” spero che i video siano stati di vostro gradimento.

Tu che hai cercato “ignazio rigoni stern”, prega di non incontrarmi mai.

Come avete potuto constatare, l’Anonimo del Sublime e Tony Fusaro partecipano a questo blog, ma Tony non si trova a Torino, bensì altrove.

Al simpatico viaggiatore che cercava “pubblicita birra colonna sonora” dico: sono sicuro che vuoi sapere qual’è la canzone dello spot della famosa marca in cui fanno musica suonando nelle bottiglie e che si vede da un pò di tempo su tutti i canali. Ebbene, caro amico: si tratta di Just can get enough dei Depeche Mode.

Chi cercava “m2 12 giugno 08” mi ha lasciato perplesso: cercavi proprio questo blog o una qualsiasi altra cosa/persona M2? Tipo l’ammasso stellare globulare? Chissà.

E per concludere degnamente, dedico ad Aldric Talvalin la visita alla ricerca degli “annali dello stagno” e a Chicca quella del “piramidone” .

22 Risposte

  1. Dr. Hell

    panda e sgommata! LOL!

    1 luglio 2008 alle 14:32

  2. M2

    Se non erro non ho MAI usato quei termini sul blog. Se è veramente così è un mistero di google 🙂

    1 luglio 2008 alle 14:42

  3. Anonimo del Sublime

    Mha!.. pensa, uno cerca di farsi una cultura cercando”mi” e trova questo blog! 🙂

    1 luglio 2008 alle 18:58

  4. M2

    Su google: primo link della seconda pagina. Sempre detto che google è una mezza truffa 😀

    1 luglio 2008 alle 19:21

  5. Joril

    Non parliamo male di Google!
    (per ora)

    1 luglio 2008 alle 22:16

  6. M2

    Joril: non dirmi che hai delle azioni di google…

    1 luglio 2008 alle 23:57

  7. xx

    Ah, l’irresistibile richiamo dei referer! Nessun blogger che si rispetti (o anche che non si rispetti) riesce a farne a meno.
    Sul mio sito nelle ultime 24 sono arrivati cercando:
    analisi metafora ambarabaciccicocco
    alle tedesche piace il pissing
    in estate devo camminare a gambe larghe
    l’amore di patty e holly(holly e benji)
    dio gamberetto

    Il mondo è un posto interessantissimo in cui vivere!

    2 luglio 2008 alle 14:49

  8. M2

    😆
    Tutto questo è sì moralmente edificante che mi sento commosso; oltretutto ho capito di avere sempre sillabato male la parola “ambarabaciccicocco”… Non posso che associarmi alla tua esclamazione finale 🙂

    2 luglio 2008 alle 16:06

  9. Aldric

    ti ringrazio per la dedica, ma non ho capito come la ricerca degli “annali dello stagno” possa condurre a orbita iperbolica… nè capisco perchè qualcuno debba cercare gli annali, se è per questo… non mi pare che tu abbia mai citato qui il blog del ranocchio… certo, non mi offenderei se tu inserissi, in qualità di zio, un link permanente al blog…
    infine, mi sfugge perchè sto usando tutti questi puntini di sospensione… ^__^

    3 luglio 2008 alle 14:21

  10. M2

    Aldric: sono i misteri di google, generalmente insondabili 🙂
    Se cerchi nel motore google per i blog, trovi il mio articolo del 3 aprile in cui cito “gli annali dello stagno” e il Don. Il link permanente l’ho inserito da quando esiste “orbita”, lo trovi nella barra laterale alla voce “grafomani: blog che non puoi ignorare” 😀 Ti ho procurato ben 6 visite!
    Dato che Joril è presente in questa discussione, volevo farti sapere che Lui ha citato una tua massima -inerente l’appetito se ben ricordo.

    3 luglio 2008 alle 15:26

  11. Joril

    A beneficio della Rete tutta (nonche’ di Google, di cui non ho azioni pero’!): “Non e’ importante dove ti fai l’appetito, ma mangiare bene a casa” – Aldric Talvalin, circa 1999

    4 luglio 2008 alle 22:32

  12. Joril

    Oops, rettifico: luglio 2000 🙂

    4 luglio 2008 alle 22:41

  13. M2

    SCRIBB. Aggiornato l’elenco delle citazioni 🙂
    Grazie Joril, la Rete tutta te ne renderà merito.

    5 luglio 2008 alle 16:50

  14. Ora che mi sono ripresa dai miei vagheggiamenti post lauream, posso ricominciare a orientarmi nella blogsfera. E mi commuovo, a vedermi dedicato il piramidone. Generazioni di affetti dal mal di testa a grappolo, ripeteranno il mio nome…
    Comunque sì, le ricerche su google offrono sani momenti di ilarità…

    7 luglio 2008 alle 13:17

  15. provoletta

    l’ho letto adesso: il panda e la sgommata sono nel 3d della donna perfetta, ne parla Chicca.

    8 luglio 2008 alle 12:07

  16. E quando mai.. possibile che io non riesca a fare dei commenti intelligibili? Sigh..
    Però potremmo chiedere a Kuma di scrivere dei racconti usando le chiavi di ricerca dei nostri blog! Eh no?

    8 luglio 2008 alle 17:55

  17. M2

    Non sarebbe una brutta idea, lui è molto bravo. I risultati più notevoli sarebbero con le parole chiave di XX 🙂

    9 luglio 2008 alle 16:07

  18. Vero! Domani glielo propongo sui maialini..

    9 luglio 2008 alle 19:58

  19. Kumagoro

    Guardate che vi leggo anche qui, mentre mi fate i complimenti alle spalle. E comunque voi due fate troppo comunella, non mi telefonate più (vabbe’, M2 da circa 5 anni, ma il tempo è un concetto relativo), e supportate l’arte borghese, vittimista, repressiva, veteromaschilista e antirivoluzionaria di Dudok De Wit. Avete molto da farvi perdonare, dunque, prima di commissionarmi composizioni letterarie. 😛

    Peraltro, M2, le tue chiavi di ricerca sono indice del fatto che il tuo blog è serio. Solo i blog idioti generano chiavi di ricerca veramente buffe. Quelle dei Pinguini sono imbattibili (ma sospetto che siano in gran parte firmate da Golosino).

    10 luglio 2008 alle 6:12

  20. xx

    Non ho capito se hai appena insultato o lodato il mio sito, ma già che siamo in tema, ecco alcuni estratti dalle chiavi di ieri:
    -goldrake reazionario
    -tante carote fanno male?
    -ragazze di vicenza che fanno pipi adosso
    -perchè le adolescienti fanno pipi adossso
    (queste due sono della stessa persona, evidentemente. Vicenza dev’essere un bel posto!)
    -mio compleanno ma non mi ha fatto gli auguri
    e infine il vincitore della giornata:
    -il nome di un paio di clarinettiste famose
    La gente che usa google come se fosse l’oracolo di Delfi mi fa morire!

    10 luglio 2008 alle 14:42

  21. M2

    Kuma: ma davvero non ci siamo chiamati negli ultimi 5 anni? Come abbiamo potuto sopravvivere? 🙂
    Ti prometto non di chiamare, ma almeno di limitare i miei complimenti nei tuoi confronti e mi scuso, quello sì, per il mio sostegno a Dudok De Wit. 🙂
    Il mio blog è serio dici… bel problema… non saprei come rimediare!

    xx: Goldrake è pong. Le carote… dipende da dove… 😀
    “Il nome di un paio di clarinettiste famose”… a meno che non esista un duo dal nome collettivo non c’è speranza.

    10 luglio 2008 alle 16:26

  22. M2

    Amico XX, scopro in questo momento che il ricercatore di “l’amore di patty e holly(holly e benji)” ha reiterato la sua ricerca e grazie alla tua citazione è giunto sino a qui. Grazie a te sono 5° in classifica per google sotto questa chiave di ricerca. Non potrò mai ringraziarti abbastanza.

    15 luglio 2008 alle 20:43

LASCIA UN COMMENTO

